PICCOLI ESPLORATORI SCOPRONO… Il Museo e Real Bosco di Capodimonte

Guida: Marina Minniti
Stampa: Milena Cozzolino

NB: Il costo della partecipazione è previsto solo per il bambino, l’adulto paga esclusivamente il biglietto di ingresso al sito dove previsto

Per info: 339.7020849 o 333.3152415
info@nartea.com | nartea@gmail.com

“I colori della storia” è una delle quattro tappe del progetto Piccoli esploratori scoprono… ideato da NarteA per condurre i bambini alla scoperta dei siti storico-culturali più rappresentativi di Napoli. Immersi nel verde del Bosco monumentale del Museo di Capodimonte, i piccoli esploratori potranno passeggiare in compagnia della guida NarteA tra i viali disegnati dall’architetto Ferdinando Sanfelice, andando alla scoperta del sito, nato nel XVIII secolo, come riserva di caccia del re Carlo di Borbone e divenuto residenza di tre dinastie: i Borbone, i sovrani francesi Giuseppe Bonaparte e Gioacchino Murat e i Savoia. 

 

Un’occasione unica per visitare, con una speciale guida, dedicata ai più piccoli, la collezione Farnese, che presenta capolavori straordinari di Tiziano, Parmigianino, Carracci e un patrimonio ricchissimo di arti decorative. Accanto alla collezione Farnese, al primo piano, l’Appartamento Reale con le manifatture borboniche, tra cui le celebri porcellane. 

Qui, i bambini potranno fermarsi per realizzare, insieme alle guide NarteA, le tante attività inserite nel libretto di cui saranno dotati all’inizio del percorso: stickers da attaccare, facili cruciverba da risolvere insieme e disegni da realizzare per esprimere la creatività, imparando.