NARTEA KIDS

NarteA pensa anche ai più piccoli! Come? L’Associazione culturale si propone di far sviluppare ai bamnini il senso di appartenenza ai luoghi più identificativi della città, ma anche di condurli alla scoperta di quelli più nascosti e straordinari. Molte sono le attività sviluppate negli anni da NarteA: visite guidate teatralizzate, visite guidate tematiche, favole animate e divertenti itinerari didattici.

 
L’intento è quello di trasmettere ai più piccoli l’amore verso il proprio territorio, sollecitando l’interesse per la storia comune e per i monumenti che ne sono testimonianza. L’idea dell’Associazione è quella di offrire ai bambini un primo contatto con il territorio, stimolando e facendo emergere, attraverso diversi format, l’identità del piccolo cittadino di oggi e di domani, consapevole delle proprie radici, rispettoso e appassionato della bellezza della propria città.
Elemento distintivo dei progetti NarteA Kids è la “teatralizzazione” degli itinerari, in cui i personaggi legati alla storia della città saranno guide verso una conoscenza più profonda e sensoriale, realizzata attraverso l’interazione e l’apprendimento attraverso il gioco, realizzando ogni volta un appassionante viaggio nel tempo!

PORTFOLIO EVENTI

Piccoli esploratori scoprono… Il Parco Vergiliano

PICCOLI ESPLORATORI SCOPRONO... Il Parco Vergiliano Guida: Marina MinnitiStampa: Milena Cozzolino Chiedi Informazioni Per info: 339.7020849 o 333.3152415info@nartea.com | nartea@gmail.com “Il poeta racconta” è una delle quattro tappe del progetto Piccoli esploratori scoprono… ideato da NarteA per condurre i bambini alla...